Infezione faringe e congiuntivite

Salve, siccome soffro di infezione cronica alle tonsille, da stafilococco mannite, e da qualche anno comincio anche a soffrire di congiuntivite, occhi rossi e mi e' venuto anche qualche calazio, volevo sapere se poteva esserci un collegamento tra le due cose, magari attraverso il canale lacrimale. Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se si tratta di congiuntivite non c'è alcuna correlazione, diverso sarebbe se le sue congiuntiviti fossero in realtà delle uveiti anteriori con sintomi in parte simili,in tal caso potrebbe esserci una correlazione con il "foce" tonsillare.Anche il calazio non ha alcuna correlazione. Se non lo ha già fatto le consiglio di eseguire una visita oculistica approfondita per curare le sue congiuntiviti ed escludere l'eventualità di un uveite.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta, in effetti ho letto che le uveiti possono essere cusate da granulomi dentali. ed e' proprio da un ascesso ad un dente ormai parecchi anni fa' che e' partito il tutto. anche se poi e' stato tolto il dente edd anche il granuloma mi e' sempre rimasto un senso di fastidio al di sotto della sede dove prima si trovava. purtroppo le si trova un po' lontano altrimenti verrei in visita da lei. grazie di nuovo.