Infezione retina

Buongiorno,

ho recentemente effettuato la visita oculistica lavorativa, nella quale il medico ha osservato un'infezione piuttosto evidente alla retina dell'occhio sinistro. La mia vista per ora è perfetta e non sembro mostrare alcune sintomo. Nell'attesa di una seconda visita maggiormente approfondita chiesta dallo stesso medico su urgenza, vorrei sapere in generale cosa comporta un'infezione alla retina, e se ci sono concrete oppure remote possibilità che si manifestino i sintomi, fino ad arrivare alla perdita della vista. Il medico che mi ha visitato, sebbene molto gentile, è stato molto schivo nel fornirmi ulteriori informazioni, limitandosi a dirmi che quell'infezione sicuramente non guarirà mai, e che al massimo posso sperare che non si verifichino mai i sintomi.

Ringrazio anticipatamente qualunque medico decida di rispondermi.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che scrive non e' possibile fornire alcuna valutazione clinica, forse e' più verosimile che il medico le abbia riscontrato una cicatrice, un esito di una vecchia infezione retinica, ma sono solo ipotesi, dovrà attendere ulteriori accertamenti,

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/