Calazio regredito.posso???

Egregi Dottori,
avevo un calazio alla palpebra inferiore. Ho fatto una cura a base di cortisone. La settimana successima alla cessione dell'applicazione della pomata il calazio si è ingrandito, è diventato biancastro e sembrava che stesse per esplodere. In seguito è uscito pochissimo liquido ed è poi regredito da solo. Avevo prenotato, infatti, l'intervento ma l'ho annullato poichè adesso è davvero quasi invisibile. Il mio oculista mi ha dato l'appuntamento tra due mesi per vedere come si evolve la situazione siccome con il freddo può fuoriuscire di nuovo o c'è anche la possibilità che rientri del tutto nello spessore palpebrale.

Volevo dunque chiederle: in questo arco di tempo posso riprendere la mia abitudine di usare cosmetici (rimmel, matita,ecc)? oppure può aggravare l'infezione?

La ringrazio in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
credo che l'infezione sia passata e può essere residuato solo un piccolo granuloma che può riassorbirsi nel tempo.
Ritorni pure alle sue abitudini.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille.
Distinti saluti.