Infezione occhio

Buon giorno, vorrei dei chiarimenti se è possibile.
Nel ultima settima ho notato che il mio occhio destro era un po arrosato e dopo qualche giorno la palpebra mi faceva male, ma pensavo a un colpo di freddo perchè entro spesso in celle frigor a meno 6...cosa da and subito da un oculista, solo che mi trovo in svizzera e ancora scoperta da un assicurazione sanitaria,beh l altra sera pensando di fare bene ho fatto degl impacchi con la camomilla! 6h sei di mattina corsa in prontosoccorso dopo una notte di dolori lancinanti all occhio.La dottoressa mi ha detto che la camomilla ha solo peggiorato un infeizione batterica che gia c'era...la camomilla??mah. Beh ora ho un collirio al cortisone da mettere 6 volte al giorno per una sett e uno che serve per dilatare la pupilla.Ho un po di dubbi su quello per dilatare la pupilla perchè sta mattina mi sono svegliata col la pupilla totalmente dilata...è normale? l ho messo prima di and a letto.Poi la dottoressa mi ha fatto un po paura perchè dice che queste infezioni sono conseguenze di malattie autoimmuni o la toxoplasmosi e voleva farmi gli esami del sangue, solo che senza l assicurazione sanitari and a spendere sui 500euro per 2 esamini del piffero...qndi non so se qui sono un po esagerati o super efficienti. e poi mi era gia capita di avere da piccola un infezione di questo tipo e l oculista mi aveva dato anche degl antibiotici.
La mia preoccupazione è sta pupilla dilata...che non reagisce alla luce è normale???e poi ho un dente che si è rotto e nell ultimo mese nat iniziava a farmi male e asp di tornare in italia per and dal mio dentista, è che piu o meno da quando l occhio ha iniziato a darmi fastidio il dente ha smesso di farmi male...non puo essere colpa dell dente questa infezione?..
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, il suo racconto e' un po' confuso e non e' semplice capire cosa le e' successo senza poterla vedere direttamente.
Intanto la camomilla si puo' bere ma non va mai messa sugli occhi poiche' non da alcun beneficio e in alcuni casi puo' effettivamente peggiorare la situazione;
non capisco perche' si meravigli di avere la pupilla dilatata, questo e il fatto di non reagire piu' alla luce sono proprio gli effetti indotti dal collirio che le e' stato prescritto, presumo un collirio cicloplegico che oltre a dilatare la pupilla mette a riposo muscolare l'occhio; la terapia da lei descritta sembra quella per una uveite e non per una infezione batterica, ma forse si e' capita male con l'oculista che la ha visitata; inoltre le uveiti possono riconoscere una causa autoimmunitaria, oltre che infettiva, e possono anche essere causate da un granuloma dentario o da altre patologie sistemiche, che pero' il piu' delle volte rimangono sconosciute. Gli esami da eseguire in questi casi non rivestono carattere d'urgenza e puo' tranquillamente eseguirli al suo ritorno in Italia.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910