Infezione stafilococco epidermidis

Salve,cortesemente volevo porre una domanda,forse é un pò stupida ma mi interesserebbe sapere la risposta.Soffro di una vernal congiuntivite,con sovrapposizione batterica da stafilococco epidermidis.A volte per diversi periodi il dottore mi ha prescritto colliri cortisonici.In questi periodi,in cui i miei occhi stavano bene,ho approfittato della situazione per curarmi un pò,per meglio dire ho usato i normali trucchi che usano le donne (mascara,matita,ombretti etc..).Ora mi chiedo,anche se assumevo cortisone,é possibile che si siano infettati?cosa dovrei fare,sterilizzarli?se si come?Glielo chiedo perché non vorrei,una volta guarita,ritornare come prima per una banalità come appunto il make up.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sterilizzare tutti i trucchi è impossibile
se è davvero guarita
li usi con discrezione..
è già bella così

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013