I miei occhi sono stati sempre 1 po asimmetrici ma non era nulla di che non si notava affatto e

Salve, sono nicole ed ho1 problema che mi crea disagio ovvero i miei occhi asimmetrici.I miei occhi sono stati sempre 1 po asimmetrici ma non era nulla di che non si notava affatto e moltissime persone hanno1 occhio 1 po diverso dall altro..Però ogni qualvolta ero stanca o stressata la palpebra dell occhio destro che di per sè era già più bassa si abbassava di1 altro po(pochissimo) x poi tornare alla normalità. il 9 luglio però ho avuto1 congiuntivite l ho curata con eubetal ma la palpebra non è piu tornata alla normalità.Ho fatto1 visita oculistica verso il 20 di luglio ho spiegato la situazione e giustamente il medico mi ha detto che non si può fare nulla visto che mi capitava spesso e che sarebbe tornata normale. Invece è passato1 altro mese ma niente...Comunque l occhio dove ho la palpebra più bassa mi sembra che lacrimi di più.. se osservo i miei occhi adesso vedo che ho la palpebra destra più alta(alta NON aperta) della sinistra però gli occhi sono quasi della stessa ampiezza(l occhio destro sarà più basso di neanche mezzo millimetro).Mi spiego meglio..se guardo quel "pezzo di pelle" che sta sopra la linea della palpebra e che arriva fino all attaccatura delle sopraciglia, è piu alto sull occhio dove la mia palpebra è più stretta e viceversa piu basso dove la mia palpebra è piu grande..Purtroppo si nota se prendo una foto e copro1 occhio ho1 espressione se copro l altro occhio ho1 espressione completamente diversa..é molto difficile da spiegare..Come posso fare e a chi posso rivolgermi?Non so neanche se sia 1 problema di natura oculistica o che altro..Scusate la lunghezza del mess, aspetto1 vostra risposta..Cordialmente
Nicole
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Nicole,
verosimilmente stai descrivendo una ptosi palpebrale incipiente.
Fatti fare una visita neurologica ed uno studio della funzionalità TIROIDEA!
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ok provvederò a fare la visita grazie mille intanto!
Tanti Saluti, Nicole
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie per aver partecipato a MEDICITALIA e ci consulti quando vuole!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
di nulla...intanto l occhio non si è ancora rialzato ormai sono2 mesi.. ma avrei1 altra domanda da porle..dal momento che il mio occhio si è sempre abbassato ogni tanto per la stanchezza ecc, ma poi è sempre tornato al suo posto dopo un giorno massimo,se dovesse essere 1 problema neurologico o della tiroide, risolvendolo il mio occhio tornerebbe alla normalità??grazie in anticipo..
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Non è sempre così,ma può essere!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve!volevo avvisarla delle novità in fatto del mio problema..alla visita neurologica mi hanno detto che era tutto apposto intanto l occhio restava se3mpre basso e lacrimava spesso.Ho fatto1 seconda visita oculistica un lavaggio alle vie lacrimali ed è risultato che ho i dotti lacrimali tappati..ecco spiegato il motivo per cui la mia palpebra non si alza(non è una conseguenza diretta ma nel mio caso si perchè il mio occhio reagisce cosi se non sta bene o se non sto bene io). il giorno dopo al lavaggio dove mi erano stati"stappati"un po i condotti lacrimali e per qualche giorno dopo la mia palpebra infatti si è rialzata ma ora è passata1 settimana si è riabbassata e l occhio continua a lacrimare.mi è stato parlato di1 intervento chirurgico non troppo leggero..non ci sono alternative?io ho troppa paura ma questo problema dell occhio mi tormenta ogni giorno di piu sono disperata..comunque con il naso non respiro che ci sia qualche collegamento??attendo1 sua risposta!cordialmente
Nicole