Congiuntivite catarrale in neonato di 40 gg

Salve,al mio bimbo è stata diagnosticata una congiuntivite catarrale a 1 settimana dalla nascita. Tra pediatra e pronto soccorso oculistico gli hanno prescritto già diversi tipi di colliri: ribomicin,ampilux,oftaquix.
Il risultato è che mentre l'occhio sx sembra essere guarito,il dx è ancora rosso,produce secrezione giallastra e lacrima molto da circa 1 mese senza avere mai avuto cenni di miglioramento.
Tra l'altro in entrambi gli occhi si intravedono delle macchiette (tipo l'effetto che fa la benzina in una pozza d'acqua)
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tornare dal medico oculista
tenere puliti gli occhietti con garze sterili
(IRIDIUM garze) e con soluzione fisologica,
tenere pulito il nasino, massaggiare la base del nasino dolcemente,potrebbe avere una piccola dacriostenosi tipica dei neonati.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la fulminea risposta Prof.Marino
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla