Exocin ed esposizione al sole

Salve, sto curando una infezione agli occhi con Exocin collirio (1 goccia per occhio 4 volte al dì). Vorrei sapere: posso espormi al sole?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo
è un collirio antibiotico,
Exocin 0 collirio contiene quale principio attivo Ofloxacina g 0,3 e non contiene alcun prodotto
incompatibile con esposizione solare.
Occhiali da sole mi raccomando

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Come è possibile secondo lei che queste infezioni (con arrossamento, pus, secrezioni) mi capitino anche 3-4 volte l'anno? con questo antibiotico, posso espormi al sole senza occhiali da sole almeno quando vado a mare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro bisognerebbe visitarla
che lavoro fa??
[#4]
dopo
Utente
Studio solamente...mi sembra strano che magari, usare spesso il pc, possa favorire un indebolimento degli occhi al punto da renderli più vulnerabili ai batteri...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no mio caro amico
con chi dorme ?? e dove dorme??
animali in casa??
tappeti , tende??
[#6]
dopo
Utente
dormo solo, nella mia stanza, c'è una tenda ma non tappeti.Ho un gatto in casa ma non sono allergico ai gatti mentre sono allergico un pò alla polvere e ai pollini. La cosa strana è la secrezione purulenta che penso non sia causata da allergia. Comunque ho occhi in genere sensibili, si arrossano facilmente se sto al pc o anche se faccio tardi la sera...strano...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no non è strano
probabilmente ha una congiuntivite allergica (e la sra il cortisone endogeno è molto meno) con sovrammissione batterica
andrebbe studiato meglio
buone vacanze
[#8]
dopo
Utente
come ci si comporta in questi casi?
Gli antistaminici come zirtec o ebastina mi provocano una sonnolenza insopportabile. Attualmente, insieme all'exocin sto instillando 1 goccia per occhio al giorno di Lotemax e mi trovo molto bene...posso usare una goggia di Lotemax all'occorrenza anche in futuro? non mi provocherà una riduzione ulteriore di cortisone endogeno?
Grazie e buone vacanze anche a lei!