Un medico il quale mi ha prescritto

Salve,volevo esprimere brevevemene il mio problema.Ormai oltre due settimane fa,in vacanza,ho riscontrato dei problemi all'occhio destro,dopo aver effettuato un bagno in piscina,portando le lenti a contatto.Dapprima un rossore,poi continue escrezioni soprattutto al mattino,per poi continuare per l'intera giornata,comportandomi un appanamento dell'occhio stesso.Il farmacista della zona,mi ha consigliato un semplice collirio a base di camomilla,ma come supponevo non ho riscontrato miglioramenti.Mi sono rivolta ad un medico il quale mi ha prescritto(SENZA VISITARMI) il tobradex,alchè vi scrivo per chiedere un parere,in quanto ho letto che questo specifico collirio,possa avere controindicazioni per orzaioli,blefariti ecc....Negli ultimi anni ho sofferto di congiuntiviti e spesso di "bollicine",calazi ecc...Ho tuttora una sorta di orzaiolo(piccola bollicina nella zona interna del'occhio e mi spaventa un pò l'uso di questo collirio.Certa del vostro aiuto,ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Lucia
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Lucia,

Il Tobradex è un collirio che, contenendo anche del cortisone, va usato con molta cautela. Mi permetterei di consigliargliene l'uso solo per pochi giorni e, in caso di permanenza dei sintomi, di effetture una visita oculistica "vera"!.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la cortese risposta.
Seguirò il suo consiglio.
Buona giornata
Saluti,
Lucia