Orzaiolo (?)

Buongiorno;
sono uno studente di 22 anni; ieri pomeriggio, intorno alle ore 17, in conseguenza di un profondo sbadiglio ho avvertito un lieve fastidio alla palpebra superiore dell'occhio destro. Mi sono tastato la zona ed ho notato un lieve gonfiore accompagnato da un fastidioso dolore. Nelle ore successive ho avuto la sensazione che tale gonfiore fosse aumentato. Questa mattina mi sono svegliato con la palpebra leggermente arrossata, e un po' più gonfia e dolorante; niente di insopportabile, ma certamente fastidioso.
devo consultare il medico (e se si quello di famiglia oppure l'oculista) per escludere altre patologie? Devo iniziare una qualche terapia o è il caso di lasciar evolvere il fenomeno in modo naturale?
Grazie anticipatamente per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vada sicuramente dal medico oculista
potrebbe essere un calazio flogosato.
in zona c'è il nostro Duilio Siravo.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza della risposta; mi recherò quanto prima dall'oculista.
Le farò sapere di cosa si tratta.
Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno;
questa mattina mi sono recato dal medico, il quale ha confermto l'orzaiolo.
Mi ha segnato una pomata (Exocin ung. oft. 0.3%)
da applicare sotto la palpebra alla sera, finchè non scomparirà il fastidio.