Che mi venga l'orzaiolo che tratto

Buonpomeriggio a tutti,
Vi contatto in quanto da circa 3 anni mi capita spesso (in media ogni 3 msi ca.) che mi venga l'orzaiolo che tratto, ogni volta, con "Colbiocin unguento oftalmico". Vorrei sapere, dunque, cosa posso fare per evitare il sopraggiungere di questa infenzione che oltre a provocare un "danno" estetico mi crea comunque un fastidio non indifferente.
Ringrazio Tutti per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, si tratta solo di una banale ghiandola sebacea che si chiude e si infiamma, una sorta di piccolo foruncolo che si sviluppa a livello palpebrale; essendo legato alla attivita' delle ghiandole sebacee non c'e' un rimedio definitivo per evitare la sua recidiva, puo' aiutare il fatto di avere una alimentazione regolare e povera di grassi, specie quelli saturi, e assumere regolarmente dei fermenti lattici lontano dai pasti.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Anche se in ritardo, ringrazio sentitamente