Un orzaiolo, sto utilizzando

Salve, vorrei sottoporVi il mio problema, è da un paio di giorni che ho un gonfiore rosso sotto l'occhio sinistro, alla guardia medica mi hanno detto che si tratta di un orzaiolo, sto utilizzando da tre giorni una pomata a base di antibiotico e cortisone (betabioptal) ma il problema non sembra passare, anzi quando utilizzo la pomata sembra che l'occhio si infiammi maggiormente, allora sto procedendo con degli impacchi tiepidi di camomilla e noto un leggero miglioramento, la cosa che più mi preoccupa è che nell'ultimo mese questo problema mi si è presentato per tre volte, a distanza di qualche settimana l'occhio ritorna a gonfiarsi, cosa dovrei fare? Continuo con la pomata oppure e' più indicata una visita oculistica dato che il problema mi si presenta spesso? Magari non è un orzaiolo ma qualcos'altro? Vi ringrazio anticipatamente per ogni Vs risposta e auguro a tutti Voi buon lavoro.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,effettivamente potrebbe non trattarsi di un orzaiolo, ma di un calazio (cisti grassa di una ghiandola palpebrale);bene gli impacchi caldi e non tiepidi. Consulti un oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/