Sorta di orzaiolo?

Gentili Dottori,
è da un pò che ho una sorta di orzaiolo all'occio destro. io sono soggetta a questo tipo di infezioni ma con l'uso di una crema tutto va via. Ciò che mi è comparso invece resta ed in più non è all'interno dell'occhio ma sotto le ciglia. esso quando in tempo è più umido si gonfia, è più rosso e mi provoca prurito. il mio oculista ha detto che si tratta di una membrana che si "rigonfia" quando cambia il tempo ma non va via. a me però sembra che si sia ingrandito. lui disse che in certi casi si opera ma io dovevo stare tranquilla perchè non era nulla. allora perchè sembra crescere? che fare?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe essere un orzaiolo trasformatosi in un calazio.
Dovrebbe provare con una terapia combinata di antibiotico e cortisone applicata localmente con pomate oftalmiche, ma questo ovviamente va fatto solo se il suo oculista dopo averla ricontrollata concorderà con il mio suggerimento.
Questi farmaci non vanno MAI presi senza la supervisione dell specialista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dottore Micochero, andando in giro per internet avevo già letto del calazio. Andrò di nuovo dall'oculista.

Cordiali saluti