Eclissi di sole

Salve, un anno fa in un controllo oculistico per servizio professionale durante la visita l oculista mi ha chiesto se avevo guardato qualche eclissi in quanto aveva visto qualcosa sulla retina ;in effetti 16 anni fa con ingenuita' guardai seppur per qualche secondo l eclissi di sole, Vi chiedo se c e il rischio con l andare degli anni di un peggioramento,seppur con le dovute protezioni, e se quel sporadico bruciore abbastanza leggero che avverto su un occhio (destro) sia conducibile a quell ingenuo evento oppure e' un fatto psicologico, secondo Voi devo sottopormi con regolarita' a qualche visita? Aggiungo che non ho nessun problema alla vista 10 su 10.Un ringraziamento a tutti Voi
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il visus è ottimo,quindi non mi preoccuperei!!
Al limite faccia una Fluorangiografia Retinica(FAG).
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve questa FAG la devo fare con che regolarita'. grazie e se adesso a 32 anni o posso aspettare, grazie
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.