Occhiale da sole o altro?

Gentili Dottori,

ringrazio in anticipo chiunque di Voi vorrà o potrà rispondere. Vi espongo ilmio breve quesito: ho problemi retinici conseguentiti ad uveite posteriore, nello specifico mi riferisco a zone di atrofia e fibrosi presenti sia a livello della macula che in periferia. Ora, ammesso che la sensibilità alla luce sia un fatto squisitamente soggettivo, credo tuttavia che nella mia situazione, un aumento della fotofobia sia anche legato a fattori oggettivi. Ultimamente, mi sono resa conto che l' utilizzo del mio solito occhiale da sole, (lenti polarizzate, antiriflesso, filtro UV) non è più sufficiente a garantirmi il giusto comfort. La prossima settimana, vedrò il mio oculista di fiducia e pertanto ne discuterò anche con lui ma nel frattempo data la Vostra esperienza, estrema professionalità e consueta cortesia, mi farebbe estremamente piacere conoscere anche la Vostra opinione in merito. Vi chiedo quindi: quale potrebbe essere una possibile soluzione per ridurre questo disagio? Preciso naturalmente che le lenti in questione dovranno comunque essere graduate...Grazie a tutti di cuore!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara e giovane amica
occhiali da sole Rayban o persol
ma esistono filtri zeiss
specifici per maculopatia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Prof. Marino,

garzie per la Sua disponibilità!

Le auguro una buona serata.