Schwannoma palpebra inferiore in neonato

Buongiorno,scrivo per mia figlia di 4 mesi (nata il 30.09.09). E' nata con una tumefazione palpebrale inferiore dx che inizialmente è stata curata con Tobradex pomata.In data 12.01.01 è stata effettuata ecografia con il seguente responso: "in corrispondenza della piccola tumefazione palpabile in sede mediale, si evidenzia la presenza di lesione ecogena ovalare, di 12 mm ben delimitata, con millimetrici spot vascolari all'interno.Il reperto descritto non è di univoco inquadramento diagnostico. Vi è il sospetto di cisti dermoide orbitaria" Successivamente è stata fatta RMN e visita oculistica "...la piccola presenta una tumefazione palpabrale in corrispondenza della palpebra inferiore destra che occlude parzialmente il foro pupillare. I mezzi diottrici sono trasparenti ed il fondo oculare nella norma. Alla RMN l'occhio destro si presenta spostato internamente e verso l'alto dalla neoformazione che si spinge all'interno della cavità orbitaria.La piccola si infastidise all'occlusione dell'occhio di sinistra, pertanto per evitare l'instaurarsi di ambliopia nell'occhio destro si consiglia occlusione alternata di 2 ore al giorno"Nel corso della visita oculistica si è anche parlato di uno schwannoma e che è necessaria una operazione ma sembrano molto indecisi.Abbiamo già girato 2 ospedale ed entrambi non sanno di cosa possa trattarsi, volevo sapere se esiste un centro specializzato che si occupa di questi problemi per neonati.Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

le consiglio il Gemelli di Roma, particolarmente il Dott. Savino, che si occupa di palpebre e bambini.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it