Occhi neonato

Salve,
Vi scrivo per chiederVi un'informazione. Mia figlia è nata l'8 giugno 2010. Quasi fin da subito mentre l'allattavo ho notato nei suoi occhi delle macchie. Mi pare tipo una pellicola posta davanti alla cornea che provoca macchie iridescenti (parlo di cornea se si chiama così. Intendo la capsula tondeggiante che ricopre la pupilla e l'iride, il vetrino esterno) che provoca macchie iridescenti. Per spiegarmi meglio, guardando in controluce i suoi occhi davanti a 1 finestra vedo un effetto iridescente tipo petrolio nell'acqua. Insomma sfumature con i colori dell'arcobaleno. A volte inoltre vedo una riga netta trasversale che taglia a metà la pupilla (anche in questo caso è sempre una riga nella cornea)che parebbe un graffio o 1 pelo..ma non c'è sempre. A volte noto sia questa riga netta, a volte noto queste opalescenze a volte invece gli occhi appaiono nitidi. Mi potreste spiegare se è normale questo fenomeno in una bimba di neanche un mese o se è meglio fare dei controlli? Ritengo che la sua vista ancora si debba formare definitivamente ma non vorrei che queste venature esterne alla cornea, o pellicola, chiamiamola come vogliano, sia indice di un problema visivo.
Vi specifico che nonostante sia piccolina già quando piange escono un pò di lacrime che le bagnano le ciglia.
Attendo un Vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara mamma, e' impossibile capire a distanza se le cose che descrive riguardo alla cornea di sua figlia (sempre detto che si stia parlando della cornea) sono fisiologiche o meno; faccia vedere sua figlia appena puo' direttamente anche solo dal pediatra che valutera' se e' poi il caso di consultare un oculista a riguardo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910