Congiuntivite allergica perdita gradi

Buonasera dottore,volevo porle una domanda.All'inizio dell'anno,verso Gennaio precisamente,ho fatto una visita oculistica,da cui risultavo essere miope di
-1.25 all'occhio sinistro e -1.00 all'occhio destro.Da quando ho iniziato a soffrire di congiuntivite allergica (dal mese di marzo-aprile circa),ho perso mezzo grado all'occhio destro,quindi:-1.25 occhio sinistro,-1.50 occhio destro.Qualche giorno fa ho fatto una ricerca IgE specifiche sul sangue e sulle lacrime e l'occhio destro é risultato più sensibile del sinistro.Mi spiego meglio,ad esempio al dermatophagoides pteronyssinus (acaro) l'occhio sinistro risultava 9.90 quello destro 26.00 e via discorrendo.Mi chiedo:é possibile che la congiuntivite mi abbia aggravato di cosi tanto la vista (mezzo grado)?e se é cosi continuerò a peggiorare?o é solo una casualità (anche se mi sembra strano)?

La ringrazio infinitamente
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la perdita visiva che lei lamenta con aumento del potere diottrico delle lenti,non è verosimilmente ascrivibile alla congiuntivite allergica!
Gli acari della polvere sono una causa frequente di allergie. Si tratta di animaletti microscopici che costituiscono la componente allergizzante della polvere di casa. I loro nomi scientifici sono Dermatophagoides pteronyssinus e Dermatophagoides farinae. Gli acari vivono soprattutto nei letti: nei letti, infatti, si accumulano le piccole squame di pelle morta che si staccano dal nostro corpo, per sfregamento con le lenzuola, e che rappresentano il loro nutrimento. Inoltre, la temperatura e l'umidità prodotta dal sudore rappresentano condizioni che ne favoriscono la crescita. Le particelle allergizzanti sono i loro escrementi che, liberatisi nell'aria, vengono facilmente inalati. Gli acari sono i maggiori responsabili delle riniti e congiuntiviti allergiche croniche e dell'asma bronchiale ma possono causare anche allergie a carico della pelle (dermatiti atopiche).
La terapia deve essere effettuata da un oculista esperto!
Lei ha la fortuna di essere compaesana del ottimo Dr Pascotto,vada da lui a mio nome!!
Di lui troverà tutto su questo sito essendo uno dei principali consulenti dello stesso!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,mi ha rincuorata in un certo senso,perché questa congiuntivite é restia ad andarsene,e avevo paura di peggiorare ancora.

Grazie,grazie mille