Le vengono gli occhi molto rossi,la prima volta la pediatra l'ha curata

Buongiorno dottore,
mia figlia di 11 anni da Giugno le vengono gli occhi molto rossi,la prima volta la pediatra l'ha curata con il Tobral diagnosticandole una congiuntivite,da allora questo fenomeno si ripresenta ogni due tre giorni.Si sveglia la mattina con degli occhi rossissimi,lacrimano,bruciano e dice di sentire qualcosa dentro gli occhi,la sera stessa o al massimo il giorno dopo ritorna tutto alla normalità per poi ripresentarsi dopo pochi giorni.Per questo ha fatto delle prove allergiche ma con risultato negativo,cosa potrebbe essere?Sono in attesa di una visita oculistica,ma nel frattempo come posso alleviare questo fastidio? Degli impacchi di camomilla potrebbero andare bene?
La ringrazio e la saluto.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
bruciore senza prurito rimanda veramente poco all'allergia!!
Io credo si tratti di una congiuntivite mucocatarrale batterica,per la quale suggerirei un collirio con un'associazione tra un antibiotico specifico ed un cortisonico!!
Un caro saluto