Astenopia calo del visus e denutrizione

salve sono miope e in una notte la mia vista è calata di colpo. ho sempre avuto una alimentazione ecquilibrata e fatto attività fisica. a causa della sindrome da affaticamento cronico mi sono sottoposto ad una cura alternativa seguita da un medico naturopata che comprendeva 19 giorni di digiuno completo. finito il digiuno a parte il calo ponderale e della massa muscolare non avevo nessun problema. ho ripreso l'alimentazione e solo dopo alri 7 giorni l'assunzione delle proteine.quindi senza proteine sono stato 26 giorni circa.l'ottavo giorno a causa dell'assunzione di latticini ho avuto in una notte 10 scariche fortissime di diarrea acquosa. l'indomani ero stanchissimo, mi bruciavano gli occhi e la vista era calata. il medico che mi seguiva mi ha detto di non prendere nulla e che sarebbe passato tutto. ho ripreso a mangiare tutto.dopo una settimana sono andato da un oculista che mi ha riscontrato riduzione del visus di 0,5 gradi ( o 0,5 diottre )su entrambi gli occhi leggera congiuntivite e astenopia, il fondo dell'occhi è normale .mi ha prescirtto nuovo occhiali con lenti che sono passate da 6,5 a 7 diottrie su entrambi gli occhi. vorrei sapere se questo periodo di sospensione dell'alimentazione o gli attacchi di diarrea posso aver danneggiato i muscoli oculari ,l'occhio o il nervo ottico. è normale che nel giro di 24 ore la miopia sia aumentatata così? l'utilizzo di integratori alimentari specifici possono aiutarmi?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
"sperimentatore" di "strane" terapie
le è successo quello che succede agli anoressici
gravi danni al nervo ottico ed alla retina,
digiunare non serve
e torni alla MEDICINA TRADIZIONALE
prima di procurarsi altri danni
forse irreparabili.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013