Gonfiore persistente palpebra occhio sinistro

da circa due settimane ,ho un persistente gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio sinistro .Al mattino il gonfiore e' al massimo e tende , pur restando visibile a scemare durante la giornata . La prima visita oculistica non ha riscontrato nulla di significativo ma il mattino eguente la visita l'occhio era praticamente chiuso.Seconda visita specialistica diagnosi : congiuntivite terapia Tobradex e Lovofloxacina .E' passata una settimana di trattamento e la situazione e' rimasta invariata . Ha volte persiste una sensazione di corpo estraneo (escluso dalle visite) e lacrimazione eccessiva (davanti allo schermo tv) .
Cosa devo fare ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tornare dal suo medico oculista, oppure
contattare il ROMA RETINA CENTER
per un mio consulto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Marino ,
prima di tutto la ringrazio per la risposta e per la disponibilità. Ho provveduto a seguire la sua indicazione ed ho ripetuto la visita oculistica, il risultato non ha modificato in alcun modo la diagnosi "congiuntivite" .
Ho provveduto anche ad effettuare una visita dal mio medico generico e la sua opinione e' invece rivolta verso una forma allergica . Il gonfiore (palpebra superiore sinistra) e' decisamente piu' evidente al mattino e tende ad attenuarsi (mai completamente) durante la giurnata .
Non ci sono disturbi di alcun tipo alla vista e solo talvolta ssi manifesta del prurito e della sensazione "corpo estraneo" all'angolo esterno dell'occhio .
Se fosse "solo" congintivite la terapia non avrebbe dovuto risolvere il problema ???
Grazie ancora