Palpebra superio destra tremolante

Da qualche tempo la palpabra superiore dell'occhio destro trema,in forma sporadica, dandomi l'impressione al tatto di una pressione oculare alta.
L'ultimo controllo oculistico, compresa la pressione oculare, l'ho fatto ad agosto e tutto era regolare.
E' possibile avere la pressione alta in forma discontinua ad un solo occhio.
Come mi devo regolare??? Ci sono colliri che limitano questo disturbo??
Grazie - Giovanna
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non si deve preoccupare, NESSUN TIPO DI PROBLEMA!!!!
Sicuramente sono miocloni palpebrali.
Quindi il tremore della palpebra da Lei descritto è un mioclono di un muscolo della stessa che quasi sempre è di nessun interesse clinico ed associabile a stress psicofisico.
Le mioclonie sono contrazioni involontarie rapide, improvvise, generalmente aritmiche a carico di uno o più muscoli,nella fattispecie della palpebra superiore e/o inferiore.
Questi fenomeni dei Miocloni palpebrali ovvero contrazioni involontarie brevi e improvvise, possono inoltre essere singole o multiple di gruppi muscolari che possono avere varia topografia(assiale, prossimale, distali).
Quindi il miglior consiglio è di rilassarsi di più,di limitare lo stress(cosa quasi sempre impossibile visto spesso la costituzionalità predisponte dell'individuo!!!)e di fare una migliore vita!

Mi consulti pure per qualsiasi chiarimento!

Un caro saluto.