Cisti con pus nella palpebra

Salve,
sono una ragazza di 26 anni,da un mese ho un fastidio all'occhio destro che si manifesta in tre modi diversi: alcune volte avverto un corpo estraneo (sabbia),altre è come se il mio occhio fosse incastrato in una ragnatela altre ancora avverto un tremolio.
Lo specialista 12 gg fa mi ha detto che avevo una piccola cisti di pus sulla palpebra,un pò di pus è stato rimosso con un ago, poi mi ha detto di assumere BETABIOPTAL GEL per 10 gg 2 volte al dì + impacchi con acqua calda.
Ho assunto il gel anche se dopo 30 mi avvertivo un forte prurito.
Dopo 5 gg il fastidio era quasi sparito nel senso che lo avvertivo in maniera molto sporadica.
Oggi, invece , inizio a risentirlo con maggiore assiduità.
Devo preoccuparmi?
Lo specialista non può vedermi causa numerosi appuntamenti.
Può darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, probabilmente si tratta di un calazio, cioe' una specie di foruncolo che si sviluppa nello spessore della palpebra; si esegue terapia per una decina di giorni, se non scompare con la terapia medica bisogna eseguire una escissione chirurgica ambulatoriale.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua risposta.
Ora il fastido di corpo estraneo è quasi sparito ma è sorto un altro problema: sento un tremolio alla palpebra inferiore quando chiudo e riapro l'occhio,come se qualcosa dovesse tornare al proprio posto, lo sento spesso quando faccio attività fisica e si accentua quando sono all'aperto.
E' molto fastiodioso.
Secondo lei è dovuto al problema precedente che forse si sta risolvendo oppure è una cosa diversa?
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, difficile capire questo suo sintomo e interpretarlo a distanza, posso pensare che si tratti di movimenti involontari (mioclonie) del muscolo orbicolare della palpebra spesso legati a carenza momentanea di sali minerali (il che potrebbe spiegare l'insorgenza dopo attivita' fisica intensa) e comunque sempre a risoluzione spontanea; eventualmente provi ad integrare per bocca quando esegue attivita' fisica del magnesio e del potassio.
Un caro saluto.