Le bolle si stavano seccando mi

Buonasera
il 27 dicembre scorso mi sono accorta di una escoriazione sulla parte sx della schiena. Inizialmente pensavo all'intimo che mi avesse graffiato ma lo sfogo continuava peggiorando fino a diventare una bolla unica a grappolo di circa 8 cm rosso vivo e spessa. Sempre mai pensando ad un banale sfogo ho messo della semplice crema tipo polaramin che mi allevia il rossore e comincia a farmi seccare le bolle che cmq continuano a farmi male e prudere. Nel frattempo mi erano insorti dei dolori interni che non collegavo minimamente allo sfogo esterno.
Non sentendomi proprio bene il giorno 4 gennaio mi reco dal dottore generico il quale mi dice che si tratta di herpes zoster e che i dolori interni derivavano da quello. Visto che le bolle si stavano seccando mi da una terapia per bocca ed in crema per 2/3 gg di Aciclovir (800 mg x bocca).
Comincio la cura ma il giorno dopo mi inizino a spuntare bolle dolorose e con prurito anche sulla parte davanti del busto sempre a sx (subito sotto il seno)e piccoli ma pochi puntini rossi anche sul resto del busto.
Mettendo la crema anche li devo dire che non hanno mai sfogato e sono regredite e la cura per bocca l'ho fatta per 5 gg totali.
Ora è da ieri che ho interrotto ma i dolori interni persistono. E' normale?
Ed è possibile che il dolore interno interessi anche il braccio sx anche se lì non ho avuto bolle? C'è ancora qualcosa di infiammato all'interno che dovrei curare? E come?
Grazie infinite per il consulto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

un herpes zoster è sempre interno: esso deriva dalle terminazioni nervose metameriche (distrettuali) della parte corporea interessata: si rechi prontamente dal dermatologo perchè ad oggi eisistono farmaci più nuovi attivissimi contro questo problema: prima si inizia la terapia meglio si risolve e più rare sono le sequele (a volte molto indaginose) di nevralgie e radicoliti post-erpetiche

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it