Tremore dito della mano

Buongiorno,
da qualche tempo noto che il dito anulare della mano destra talvolta per brevissimi secondi è come se si muovesse da solo, o comunque sento dentro il dito una sensazione di tremore.
Premesso che sono in cura da uno psichiatra per attacchi di ansia e panico, può dipendere da questo?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe dipendere da un fatto ansioso ma Le consiglierei una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo disturbo. Comunque penso che non sia nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto.
E' che data la mia ansia, cercando su internet ho trovato solo malattie brutte come la SLA o il Parkinson.....ora considerato che sto complessivamente bene, faccio sport e non accuso altri disturbi non penso che per un fastidio ad un dito si possa arrivare a tanto!
che ne pensa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Infatti, cerchi di stare tranquillo e non pensi a malattie gravi.

Cordialmente