Dropaxin e xanax: dosaggio

Gentilissimi Dottori, innanzi tutto grazie per la vostra disponibilità e per il contributo che col vostro lavoro apportate al genere umano. Svolti i convenevoli veniamo al tema del consulto.Premetto che da due anni assumo Dropaxin per un disturbo da stress post taumatico/depressione e le cose vanno meglio. Tuttavia mi sono accorto di tremare continuamente, quindi per analizzare il caso sono andato in visita da un Neurologo. Questo mi ha detto che il tremore era probabilmente dovuto ad una situazione di continua tensione da cui sono afflitto, e mi ha prescritto lo Xanax, da associare al Dropaxin per due mesi. Il punto è che durante la visita ero un po' nervoso e quando il medico mi ha chiesto il dosaggio di Dropaxin che assumevo, ho sbagliato e gli ho detto 20 gocce=1ml=10mg invece di 40 gocce=2ml=20mg al giorno;quest'ultimo è il dosaggio che realmente assumo. Basandosi sul dosaggio erroneo il neurologo mi ha prescritto 5 gocce di Xanax alle ore 9.00, 5 gocce alle ore 13.00 e 10 gocce alle ore 22.00. Cosa dovrei fare? Mantenere questo dosaggio? Nel caso non dovessi, quale dosaggio dovrei assumere? Aspetto una vostra risposta prima di iniziare la terapia. Grazie infinite,siete di grande aiuto. Cordialmente vostro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
deve richiamare il neurologo ricordandole che lo specialista per la sua diagnosi e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
solo il medico che le ha fatto la prescrizione può darle chiarimenti sulla prescrizione. Personalmente non condivido l'aggiunta di una benzodiazepina.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it