Ora però ho notato ke dropaxin avevo smesse di prenderle da due giorni

salve a tutti
sn una ragazza di 21 anni...da circa l estate scorsa(ma in realtà è stato un fenomeno sempre estivo direi stagionale)..soffro di attacchi di panico..purtroppo..a giugno è cominciato un periodo veramente id fuoco..avevo un'ansia perenne..avevo sempre la sensazione al risveglio ke perdurava tutta la giornata ke stesse per succeder qualkosa...ho avuto attacchi di panico..(cn sensazione id soffocamento alla gola..oppure di n respirare al naso..alemno mi hanno detto fosse attacchi i panico)ad agosto ho deciso di andare da una neurologa..mi ha dato delle goccine di levobren esattamente 8 una mattina e sera..e 10 goccie di dropaxin solo sera(aumentate poi a 15..(anke se io continuavo a prendermente 11 12..e poi di nuovo a) ..cmq io verso ottobre novembre mi sn sentita decisamente meglio..diciamo ke lo stato di ansia (ke succedesse qualkosa di brutto )si è parzialmente levato e anke gli attacchi di panico..molto sporadici ..ma ci sn stati...questo fine novembre pesavo di averli superati..solo ke u a mattina mi sn svegliata cn quell astesssa paura...c'era un cielo plumbeo..n riuscivo a stare ferma..mi si accellerava il curoe e avevo paura di non respirare..inoltre ho passato due notti..cn brividi di freddo e piedi congelati..ma sudata..inoltre mi si addormentava il braccio avevo paura..in generale insomma insonne..ora però ho notato ke dropaxin avevo smesse di prenderle da due giorni(solo perchè mi erano finite..ah inoltre levobren ho smesso ad ottobre di prenderle)volevo chiedere...può dropaxin avere un effetto sul mio umore..e su queste notti insonni..oppure gli attacchi di panico anke senza nessun motivo(perchè n c'è nessun motivo)possono ripresentarsi..in realtà io ho paura id n essere ocsì tanto normale..n vedo le mie paure in tale altre persone..attendo una risposta..grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

"....ora però ho notato ke dropaxin avevo smesse di prenderle da due giorni(solo perchè mi erano finite...."

i disturbi da lei lamentati probabilmente sono dovuti alla brusca sospensione,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Sono d' accordo con il collega Nicolazzo: la paroxetina puo' dare sintomi da sospensione. Aggiungerei che, visto la risposta parziale al dropaxin, proverei a prenderlo a dosaggi terapeutici: iniziando con dieci ed arrivando gradualmente a venti - trenta gocce per un periodo. Senno rischia un andamento cronicizzato e confuso dei suoi disturbi che peggiorano la sua ansia.

Dr Giovanni Portuesi