Sintomi fisici, forte stress e ansia

Salve gentili dottori,sono circa tre mesi che sto impazzendo con malesseri (lo potete notare dai miei precedenti post tranne la calcificazione del nervo sovraspinoso)!

Ultimamente soffro di determinati disturbi quali:sapore amaro bruciori e dolori di stomaco con conseguente bruciore alla pancia e alla schiena,tralaltro accuso di dolori al torace che corrisponde dietro,e a volte vado di corpo stitico a volte cn muchi.sono stata dal gastroenterologo e mi ha consigliato di prendere gadral,e se nn dovessi migliorare dovrei fare una gastroscopia.
Mi capita di soffrire di attacchi di panico,ansia (per la paura di avere qualche brutta malattia),inoltre ho delle fitte dolorose momentanee in tutto il corpo,i muscoli sono indolensiti e a volte ho la sensazione di avere la febbre ma poi la misuro e non la tengo....
sono fortemente preoccupata!!Il mio curante dato gli accertamenti fatti di recente ha detto che non ho nulla di grave devo stare piu tranquilla ed imparare a conoscere i sintomi del mio corpo!ma non riesco a stare serena con questi sintomi..

A questo punto la domanda che ora pongo è la seguente:tutti questi sintomi possono essere correlati da problemi di stress e ansia?
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi disturbi sono compatibili con uno stato ansioso.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica e qualora fosse negativa, come penso e spero, sarà il neurologo a prescriverLe una terapia adeguata o inviarLa presso uno psichiatra.
Stia comunque tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto per la tempestiva risposta,farò come Lei mi ha consigliato al più presto possibile.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se vuole, mi faccia sapere.

Buon fine settimana