La mia ex che non era tanto normale

sto in cura da 8 9 mesi con xanax 5 gcc mattina e 10gcc sera ,ma non posso assumere antidepressivi xche mi sento malissimo. ma non vedo miglioramenti piu di tanto xche sto sempre male,2 anni fa soffrivo di panico, invece ora ho solo questa tensione gola stretta se alzo il mento fa un po male xche mi eh rimasto in tensione lo stesso in petto lo stomaco pancia vescica, apnea occhi gonfi se premo sotto lo stomaco mi fa male ,se premo sulla pancia o vescica mi fa male,mi sento sempre nervoso,tutto qsto mi eh stato causato grazie ai litiggi con la mia ex che non era tanto normale e mi faceva innervosire ogni attimo xche dovevo richiamarla sempre ecc e mi arrabbiavo fino a sentirmi il sangue alla testa e cuore per aria e mi sentivo male,x un anno e andata avanti cosi,ora mi ritrovo a 2 anni che sto tutto bloccato non respiro bene xche la tensione mi tiene stretto in petto e non riesco a far niente,ce qualche rimedio x sbloccarmi e rilassarmi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, visto che reagisce così ai farmaci consideri l'opportunità di intraprendere un percorso psicoterapico. ne parli anche con il suo medico.
saluti.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
le è stato già suggerito diverse volte di associare valutazione psichiatria e visita psicoterapeutica per il Suo disturbo, ma mi sembra di capire che siamo ancora fermi all'uso di benzodiazepine.

Purtroppo la cura che sta facendo non è completa, per questo non ottiene risultati significativi.

Le consiglio di fissare un colloquio con uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, approccio che ha mostrato i migliori risultati nel trattamento dei disturbi d'ansia.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_