Una "folla nella testa", ad esempio quando devo fare le pratiche

gentili dottori ho bisogno di un vostro consiglio:
ho 54 anni e da parecchio tempo tendo a dimenticare molte cose, ho una "folla nella testa", ad esempio quando devo fare le pratiche in ufficio o cucinare vado in panico perchè ho paura di dimenticare (ad esempio il fuoco acceso o le informazioni importanti per il lavoro) e vado in tilt.
Ho un difetto cioè che sono frettolosa mentre faccio qualcosa già penso a quello che devo fare dopo e non metto attenzione mi distraggo molto
Ora mi capita che mi viene il panico ogni volta che devo fare qualcosa, sto male perche mi arrabbio con me stessa e il panico cresce.
Non so cosa mi succede so solo che questa situazione mi fa star male.Che devo fare?

[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
sarebbe utile consultare uno psichiatra per una diagnosi. L'accentuazione della sintomatologia ansiosa, la paura di dimenticare cose importanti e così via possono indicare un'alterazione dell'umore dovuta a problemi personali, o alterazioni ormonali (è nell'età del climaterio)o altro. Lo psichiatra le potrà consigliare eventuali esami di approfondimento.
Cordiali saluti

Franca Scapellato