Paura di iniziare a sentire voci

Salve!
E' da un anno e mezzo che soffro d'ansia, all'inizio ho avuto diversi attacchi di panico che ora, in seguito a psicoterapia, sono riuscita a eliminare quasi del tutto o comunque a controllare, ma sull'ansia sto ancora lavorando.
Ieri per caso, leggendo un articolo sui problemi psicologici, ho letto una parte relativa alle persone che sentono voci e non nego che mi sono spaventata molto. Ora ho paura che prima o poi inizierò a sentire anch'io voci e non riesco a togliermi di testa questo pensiero. Mi era già successo un'altra volta in seguito ad un'intervista ad un signore che aveva questo problema ma parlandone con la psicologa mi ero calmata e avevo rimosso del tutto la cosa. Ora purtroppo sono andata dalla mia psicologa solo qualche giorno fa, ma non ce la faccio ad aspettare il prossimo appuntamento con questo pensiero, perciò vorrei solo sapere se è possibile sviluppare questo sintomo nei disturbi d'ansia.
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazza, il fatto che questa preoccupazione sia per lei così importante da non permetterle di aspettare il prossimo colloquio con la sua psicologa confermerebbe la presenza di un disturbo d'ansia. D'altra parte lei stessa afferma di stare ancora lavorando su questo punto. Purtroppo non posso fare altro che rimandarla alla sua psicologa perchè non solo ha certamente un quadro più approfondito della sua situazione e per questo potrà esserle sicuramente di maggiore aiuto, ma anche perchè se io la rassicurassi questo le creerebbe un sollievo momentaneo, ma nel lungo termine potrebbe contribuire a mantenere la sua ansia.
Attendere di confrontarsi con la sua terapeuta sarà per lei un importante passo nel suo percorso terapeutico.
In bocca al lupo
Un saluto

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta!
Purtroppo ho appuntamento nella seconda settimana di dicembre, perciò chiedevo conforto a voi di medicitalia. Ma magari vedrò di farmi anticipare la seduta e nel frattempo di pensare ad altro. Il mio timore è che a forza di avere questa paura di iniziare a sentire qualcosa all'improvviso, davvero inizi a soffrirne.
[#3]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Capisco che oggi attendere due settimane possa sembrarle un'eternità però a mio avviso sarebbe la cosa migliore da fare. Il suo timore di iniziare a soffrire realmente di una cosa di cui ha paura è coerente con i problemi di ansia di cui ha parlato, per questo una rassicurazione non le sarebbe di aiuto.
Un cordiale saluto