Tutti i sintomi di un attacco di panico,ho delle domande che vorrei porvi,non dipende da qualche

gentili medici,soffro di attacchi di panico,mi curo ormai da 4anni ma non ho avuto grandi miglioramenti.ho cambiato tanti medicinali e continua a prenderne per stare meglio.ultimamente soffro di un peso allo stomaco con eruttazione e bruciore dal quale scaturisce una reazione a catena con difficolta di respirazione senso di vertigini ecc. tutti i sintomi di un attacco di panico,ho delle domande che vorrei porvi,non dipende da qualche problema allo stomaco? magari i medicinali che uso(anseren-daparox-alprazig) mi causano un infiammazione allo stomaco? raramente mi succede che questi sintomi che soffro si accentuano a tal punto che devo ricorrere al medico,voi cosa mi consigliate di fare qualche esame piu' accurato o ritenete che i miei disturbi siano associati solo all'attacco di panico? magari dovrei chiedere al mio psichiatra di darmi qualche protezione per lo stomaco.sono disperato vi prego di darmi una risposta rassicurante.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
grazie dott. ruggero per la sua risposta.sono stato dal mio neurologo il quale ha ritenuto di cambiarmi la cura attuale con altri medicinali(daparox-alprazig-levopraid)da una visita fisica ha inizialmente pensato che fosse una gastrite poi ha considerato che l'ansia mi contraesse i muscoli dello stomaco provocandomi questi stati di pesantezza e acidita'proprio per questo motivo mi ha prescritto il levopraid.premetto che un anno fa ho fatto l'esame gastroscopico per gli stessi sintomi con esito normale(nessun problema).dottor. ruggero lei condivide la diagnosi del mio medico? o mi consiglia di sottopormi alla gastroscopia? sono molto preoccupato puo' essere una situazione grave? vi ringrazio vivamente e vi saluto.