Ansia panico doc

Gentilissimi Dottori,sono una ragazza di 30 anni e da circa 2 mesi mi hanno riscontrato attacchi di panico e doc!La mia preoccupazione è molto forte,in quanto mi è state prescritta la seguente terapia:Maveral da 100mg 3 volte al dì,Sereupin da 20mg due compresse,una a colazione ed una la notte,e per finire 5 gocce di Rivotril!Sicuramente sto meglio,molto meglio,ho ripreso una vita regolare,ma la mia domanda è:Non è una terapia troppo "esagerata"?nel senso che Maveral e Sereupin si possono prendere assieme?non sono due farmaci che agiscono sullo stesso problema?Mi fido del mio specialista,ma rimango sempre e comunque preccupata!Attendo fiduciosa una vostra risposta e mi congratulo per il servizio offerto,distintamente vi saluto!(Dimenticavo,il sereupin come il maveral,sono stati inseriti assieme senza un aumento graduale)!!
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
effettivamente sembra un po' troppo.

Se sta bene e non ha avuto alcun problema può anche andare bene.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
concordo con il giudizio del collega, anche se la situazione dovrebbe essere valutata da vicino per esprimere giudizi sulla terapia. Se la situazione è quella che descrive anch'io ritengo che i dosaggi siano alti per le situazioni cliniche comuni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria