Ansia panico doc

Gentilissimi Dottori,sono una ragazza di 30 anni e da circa 2 mesi mi hanno riscontrato attacchi di panico e doc!La mia preoccupazione è molto forte,in quanto mi è state prescritta la seguente terapia:Maveral da 100mg 3 volte al dì,Sereupin da 20mg due compresse,una a colazione ed una la notte,e per finire 5 gocce di Rivotril!Sicuramente sto meglio,molto meglio,ho ripreso una vita regolare,ma la mia domanda è:Non è una terapia troppo "esagerata"?nel senso che Maveral e Sereupin si possono prendere assieme?non sono due farmaci che agiscono sullo stesso problema?Mi fido del mio specialista,ma rimango sempre e comunque preccupata!Attendo fiduciosa una vostra risposta e mi congratulo per il servizio offerto,distintamente vi saluto!(Dimenticavo,il sereupin come il maveral,sono stati inseriti assieme senza un aumento graduale)!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
effettivamente sembra un po' troppo.

Se sta bene e non ha avuto alcun problema può anche andare bene.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
concordo con il giudizio del collega, anche se la situazione dovrebbe essere valutata da vicino per esprimere giudizi sulla terapia. Se la situazione è quella che descrive anch'io ritengo che i dosaggi siano alti per le situazioni cliniche comuni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it