Doc: farmaco salute disturbo risultati

A seguito di diversi problemi di salute che ho vissuto nell'ultimo anno, mi sono resa conto di aver sviluppato un disturbo ossessivo compulsivo, da quasi sei mesi sono in cura da una psicologa-psicoterapeuta, ma non vedo i risultati sperati.
Ho preso citalopram gocce per circa 6 settimane senza risultati soddisfacenti, quindi volevo chiedervi quale farmaco è più opportuno per la cura di questo disturbo, che purtroppo condiziona fortemente la propria vita.
E' vero che dipende da un problema chimico a livello del cervello?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

chi ha prescritto il farmaco?

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di base.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la diagnosi di un eventuale DOC andrebbe fatta da uno psichiatra, come l'indicazione alla terapia sia farmacologica che, se lo stesso lo dovesse ritenere utile, di tipo psicoterapeutico, l'autodiagnosi è sempre sbagliata,

Cordiali Saluti