Depressione con doc o depressione bipolare?

Salve sono un ragazzo di 29 anni. Soffro dall'infanzia di depressione e doc e mi curo da 10 anni.
Ho avuto ottimi risultati con il fevarin che ho preso per 8 anni avendo solo una ricaduta quando ero a dosaggio di mantenimento per un problema che poi ho superato brillantemente. Per i successivi 5 anni sono stato bene, ma da un'anno le cose sono cambiate. Sempre quando ero con la dose di mantenimento e' successa una disgrazia ad un mio amico e da quello shock non mi sono piu' rialzato. Da un'anno esatto non sto' piu' bene.
Ho iniziato ad accusare forti tensioni nervose sul fondoschiena che si alternavano con ossessioni e convilsioni molto forti, che mi hanno fatto pensare al suicidio. Il mio medico ha sostituiti il fevarin con lo zarelis ma dopo una buona risposta iniziale ho avuto ricadute continue con alti e bassi continui.
Adesso il mio dottore (penso non sapendo piu' che fare) mi ha aggiunto il depakin da 500 per aiutarmi.
Io pero' non voglio prenderlo perche' ho letto che provoca di sicuro aumento di peso e alcune volta addirittura alopecia.
Io non capisco se vuole aiutare il mio doc o se pensa che habbia una depressione bipolare.
Se fosse una depressione bipolare sarei spacciato perche' e' quella peggiore?
e i farmaci per curarla danno molti piu' effetti collaterali non e' vero?
io non so' piu' che fare e penso anche il mio psichiatra.
secondo voi devo cambiare dottore?

grazie

Anche con la cura piena il fevarin non ha dato piu' buoni risultati,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la considerazione di aggiungere lo stabilizzante e' corretta, segua le indicazioni del suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
c'e' un errore nella mia domanda, le forti tensioni nervose sul fondoschiena si alternano con compulzioni e ossessioni, e non con quella parola senza significato che ho erroneamente scritto. (convilsioni).Non vorrei che fosse stata scambiata con convulzioni che non ho mai avuto, io intendevo compulsioni.
e secondo lei soffro di bipolarismo quindi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo lei le posso fare una diagnosi on line senza conoscerla?
[#4]
dopo
Utente
Beh le sue risposte dottore sono state molto dettagliate, quindi la ringrazio per l'enorme tempo messomi a disposizione, le ricordo che lo scopo di questo sito dovrebbe essere di aiutare le persone che cercano di fare 2 parole con degli specialisti, e non rispondere a domande sicuramente stupide fatte da persone che stanno male con domande altrettanto stupide.
Mi scusi per il tono ma non si sopportano questimomenti.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
potrebbe provare a rispondere alla mia domanda stupida così capisce che la sua domanda non ha risposta