Una depressione definita bipolare

Salve ho 43 anni mia moglie 39. Lei soffre da anni di una depressione definita bipolare con alti e bassi.Per circa 10 anni siamo andati avanti con molte terapie e anche ricoveri in casi di emergenza .. spesso tentava il suicidio...penso sempre per attirare l'attenzione mia o di familiari che nn volevano piu stargli vicini compresa la madre. Poi in questo ultimo anno si era ripresa prendendo solo il lamictal da 50 la sera e 25 la mattina stava bene si era messa anche a lavorare .......cerano giornate no .. ma poi passavano. Con tutti i pensieri che abbiamo con 3 figli adolescenti. Poi all'improvviso inizio' di nuovo con crisi .... e in una di queste molto forti la ricoverarono. Da quado è uscita ha cambito cura e prende il serenase 15 gocce per tre volte ....La vedo molto rallentata spero che si stabilizzi un po.la cosa che mi preoccupa è anche il fatto che siamo rimasti soli ad affrontare il problema e non ce la faccio memmeno io piu' viviamo a roma sua madre e sua sorella nn la vogliono piu vedere ....un saluto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sua moglie viene seguita stabilmente?E'stata mai tentata una terapia con sali di litio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
A dire il vero non siamo piu' andati al dsm di zona diciamo che la sua dott.ssa ando' via e ci laciarono per molto tempo senza un referente fisso e quindi lei si senti' abbandonata..Comunque ha provato anche il litio circa 5 anni fa ma con pochi risultati.La ringrazio moltissimo per il suo interessamento spero di trovare una soluzione e spero che mi risponda appena puo'un saluto.