Bipolare misto ?

Gent.Dott.F.Saverio Ruggero, nella puntata precedente che risale a più di un anno fa,eravamo rimasti all'ect. Dopo un'anamnesi all'Osp. S.Andrea, lo psichiatra mi ha diagnosticato uno stato misto con componente ossessiva (ideazione) e una forma depressiva accentuata. Si al trattamento ect in un primo momento, no in un secondo a causa della componente ossessiva. Terapia: 300mg di litio, lamictal 300mg, penso ad un'assunzione graduale, wellbutrin 300mg. Di mio, da un paio di mesi aggiungo due cucchiaini di guaranà per restare sveglio. Come forse ricorderà, nessun antidepressivo ha mai avuto effetti rilevanti su di me, ne tanto meno mi ha portato, mi sembra, a stati ipomaniacali. Poi mi capita di mettere la pasta dentifricio nel pennello da barba, di prendere gli autobus senza preoccuparmi del loro numero, di essere meravigliato che le edicole siano aperte la domenica pomeriggio (in realtà è sabato). Siccome non era chiaro via telefono, ho ridotto la dose di lamictal a 100mg per poi aumentarla gradatamente Il litio continuo a prenderlo da circa 45 giorni ma non capisco bene a cosa mi serve, visto che il tono dell'umore è quasi sempre sul depresso accentuato, con faccia contrita e quasi piangente.
Da ultimo prendo 150mg dei 300 di wellbutrin prima di andare a dormire, per svegliarmi in tempo la mattina. Insomma anche se rimanesse la componente ossessiva, potrei fare ugualmente l'ect per la depressione? Grazie per il tempo a me dedicato. G.Ve.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'ect ha delle indicazioni e controindicazioni specifiche. La scelta se effettuare o meno il trattamento spetta al centro che pratica tale trattamento.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Posso sperare che il litio associato al tolep più entact possono attenuare l'ansia e le facce che ho che a volte mi portano a restare a casa.
Da un mese ho preso il litio mg300, tolep 600mg, entact mg30 e WWellbutrin mg 400. Da ieri il litio è passato a mg450.C'è un antidepressio più ansiolitico?
Grazie.