Disturbo bipolare, ossessivo compulsivo

buonasera dottori, auguri per prima cosa, anche se per me non ci sono feste... sono appena uscita da un ricovero presso una clinica privata, dove col mio esito sempre e solo questo adesso, mi hanno cambiato cura, prendo ciplalex da 20mg al mattino, poi alle otto di sera prendo il depakin da 500 cromo e poi per dormire cioe almeno verso le 21 o 22 fluinox da 30...questa terapia mi e' stata data dopo un grande momento di euforia esonno contemporaneamente. cioe, momenti arrivo a toccare il cielo con un dito e a volti giorni interi a dormire continuamenti, e sempre molto molto irritante. poi sono andata a ricoverarmi sempre al solito posto, alla metadi marzo e sono stata 12 giorni...ma non so che dirvi su come sto...non sto bene...molto a terra...perche' dottore...scusate il mio disturbo anche nel giorno di pasqua. grazie....
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se è stata dimessa è perchè verosimilmente le sue condizioni sono migliorate, segua la cura e faccia regolari controlli dallo psichiatra,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Dodici giorni non sono molti per stabilizzare una cura.
Immagino però che abbia degli appuntamenti di controllo, altrimenti dovrebbe cercarsi un medico che la segua negli intervalli tra un ricovero e un altro, sperando che non ne arrivino altri.
Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Carissimi dottori vi ringrazio per avermi risposta, ma io non vedo mai una guarigione totale, non so se sono io o e' dove vado a curarmi, sono pure 6 anni che cerco di curare questa maledetta depressione, mi hanno cambiato molte terapie, pero' non e' che devono darmi tranquillanti per farmi dormire e non riuscire a fare niente a casaperche' questomi succede, non riesco piu' a fare una vita normale,ho due bimbi di 12 e 8 anni ma non voglio vrdere nessuno e voglio stare il piu' possibile sola....mio marito mi e' molto vicino e a nche i genitori e vorrebbero aiutarmi in qualsiasi altro posto, sono stata in una clinica a pagamento, da 6 anni ,,,,,ma,,,,,,,potete darmi un consiglio di qualche clinica che per voi sarebbe un po' ideale per le mie problematiche. scusate e grazie ancora dottori...vorrei vivere ma sono stanca....datemi una mano....grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se non lo è già in cura, si faccia seguire dal Centro di Salute Mentale della sua zona in modo che si possa realizzare una presa in carico globale,

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

perché dice che da 6 anni cura la depressione quando la diagnosi che riferisce qui e anche in passato è disturbo bipolare, la cura è per un disturbo bipolare e Lei stesso riferisce che l'ultima fase è stata eccitatoria ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
il mio problema non credo sia da manicomio, pero' ho provato anche tramite asl del mio paese, ma non ne parliamo che era peggio di un manicomio.per questo mi sono rivolta in una clinica piu' lontana casa e a pagamento. ci sono dei momenti che voglio stare sola , ma contemporaneamente sento di aver bisogno di affetto.
e' troppo incontrastato il mio problema tra depressione e disturbo bipolare,ma che cosa devo fare,con mio marito, anche se lui nonmi lascia mai io non provo un sentimento vero e proprioe neanche sessualmente zero. questo mi dispiacema lui fino ad adesso mi capisce e mio aiuto...ma perche' cambio in pochi momenti da triste a super eccitata....questa non e' vita perche' ho due bambini che meno male hanno la famiglia intorno e non tanto sentono i miei cambiamenti...datemi un nuovo indirizzo anche fuori dalla puglia,,,,un consiglio...voglio rinascere vi prego e vi ringrazio per la vostra attenzione e disposizione a rispondere alle domande oltre al vostro lavoro anche se non e' facile,,,,a presto dottori......
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Si sta ponendo domande semplicemente su sintomi del disturbo bipolare. "ma perche' cambio in pochi momenti da triste a super eccitata...".
Depressione e disturbo bipolare non significa niente, non sono due disturbi diversi né che uno può avere insieme, sono due malattie diverse. Lei riferisce unicamente elementi che etichetta come depressivi ma poi emerge che ha sbalzi su entrambi i versanti (eccitamento e depressione). Depressione non vuol dire "sentirsi giù", ma anche per esempio ripetersi "Perché devo star male così", che è una ruminazione.

Per rispondere alla sua richiesta: lei può rivolgersi anche in altre città o regioni, in un policlinico universitario o in casa di cura convenzionata.