Paura sla

SALVE HO 30 ANNI, VI DICO CHE SONO ANSIOSO, SONOO ANDATO DA 2 NEUROLOGI E' MI HANNO TRANQUILLIZZATO, PERCHE Ho CONTINUE FASCICOAZIONI IN TUTTO IL CORPO, MI HANNO DETTO CHE A ME CHE BEVO POCHISSIMO E SONO ANSIOSO E' NORMALE, MI HANNO FATTO UNA VISITA NEUROLOGICA COMPLETA, E MI HANNO DETTO CHE NON E' SLA PERCHE LE FASCICOLAZIONI DELLA SLA SONO IN MALATTIA AVANZATA ED AD UN SOLO ARTO, E POI PREMETTO CHE IO HOO UNA GRANDE FORZA MUSCOLARE, CIOE' SOLLEVO ANCHE 130 KILI DI PANCA? MI POTRESTE TRANQUILIZZARE ANCHE VOI'? quali sono i sitomi della sla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto due visite neurologiche con esito negativo può stare tranquillo. Probabilmente le Sue fascicolazioni sono di origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

a quanto capisco ha fatto 2 valutazioni a seguiti di "fascicolazioni" diffuse. In linea generale Le posso dire che la malattia dei motoneuroni non ha come unico elemento distintivo la fascicolazioni, ma sono presenti altre manifestazioni cliniche (perdita di forza, atrofie muscolari)che sono rintracciabili all'esame neurologico. Se si è sottoposto a 2 valutazioni neurologiche con nessuna evidenza preoccupante all'esame obiettivo credo che possa stare tranquillo. Un consiglio mi permetto di darlo: cerchi di trattare lo stato d'ansia che traspare dalle Sue parole.

un cordiale saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio