Paura di avere la sclerosi multipla

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, sono sempre stato molto ansioso.
La mi paura nasce questa estate, i primi sintomi furono una leggera parestesia al mignolo e anulare della mano destra e in seguito un continuo senso di sbandamento e senso di ondeggiamento quando mi coricavo a letto.

Ho fatto vari accertamenti, sono andato da un neurologo che mi ha fatto fare un eeg e i baeps tutti e due risultati nella norma.

Verso novembre questo senso di sbandamento e vertigini sono scomparse.

Da gennaio mi è tornata la leggera parestesia alla mano destra (sono anche andato da un ortopedico che mi ha detto che non è nulla).

E ora da una settimana sono tornate le vertigini soggettive e il senso di sbandamento.

Devo dire che soffro da una vita di dolore al collo, ma da stamattina ho delle vertigini oggettive quando muovo la testa di lato o in alto e in basso.

so di essere una persona molto ansiosa, infatti le vertigini mi passarono quando iniziai a credere che non avessi nulla e comunque mi comparivano solo in alcuni momenti.

Però ora che è tornato tutto come questa estate ho paura di avere qualcosa di grave e nessun medico mi vuole ascoltare perché credono sia colpa delle mie ansie.

Mi sento solo contro tutti, sapete dirmi se per questi sintomi mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

La invito a stare tranquillo. Probabilmente le Sue vertigini sono di tipo posizionale, benigne, cioè causate dal movimento della testa. A tal riguardo si faccia controllare da un otorino. Per il resto mi pare che possa stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi questa parestesia e sbandamenti e senso di ondeggiamento quando sono a letto posso essere di natura ansiosa?

La ringrazio molto per la risposta, mi sento morire sempre di più ogni giorno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbero essere di natura ansiosa o di origine otorino (per questo Le ho consigliato la visita ORL). La parestesia potrebbe riconoscere diverse cause tra le quali quella ansiosa, quella compressiva (del nervo), ecc ma se l'ortopedico Le ha detto che non c'è nulla potrebbe stare tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie ancora, per me l'importante è eliminare il dubbio di avere la sclerosi multipla.