Io comunque ho paura che sia sclerosi multipla

Salve vorrei avere un vostro cosiglio. circa tre mesi fa mi sono svegliato sentendo degli scricchiolii alla testa e altre sensazioni tipo sabbia in testa, scosse elettriche. Ho fatto un consulto neurologico e una risonanza magnetica, ma per fortuna non è uscito niente. Poi ho fatto una radiografia alla cervicale e mi è stato diagnosticato una rettificazione della lordosi cervicale. Pero da circa 20 giorni mi sono coparsi altri sintomi: pupille che pulsavano (si ingrandiscono e rimpiccioliscono) sono stato dal oculista che mi ha detto che non ho problemi agli occhi. sento delle scosse elettriche, degli impulsi e scricchiolii in tutto il corpo, perdita di equilibrio, debolezza, perdita di forza, spasmi. Sono andato dal neurologo che mi ha detto che è solo stress ed ansia e che non ha senso fare una nuova risonanza a distanza di due mesi. Io comunque ho paura che sia sclerosi multipla (anzi sono convinto di averla e questo non mi fa vivere!!) potreste darmi un consiglio su cosa possa fare??
Grazie mille per la disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i suoi non sono sintomi della sclerosi multipla.
Può stare tranquillo. Concordo col neurologo che l'ha visitata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma non puo essere che in due mesi sia comparsa poiché questi sintomi li ho da cica 20 giorni e poi andando a leggere i sintomi della sclerosi vedo che combaciano tutti. Per piacere potete darmi una risposta??
grazie ancora per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sento di tranquillizzarLa ma se Lei si sente più rassicurato effettuando una Risonanza encefalica nulla vieta che la possa fare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ma il problema e che il neurologo non mi vorrà prescrivere una nuova risonanza a distanza di 2 mesi quindi se c'era qualcosa si sarebbe visto nella prima risonanza magnetica encefalica?? vero??
Grazia ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente una Risonanza fatta da appena due mesi avrebbe già evidenziato eventuali aree di demielinizzazione.
Pertanto stia tranquillo.

Cordialità