Ipereccitabilitù neuro muscolare

Buonasera..
Sono una ragazza di 19 anni
a me è stata "diagniostica" ipereccitabilità neuromuscolare e mi è stata data una cura a base di magnesio.. che al momento non ha dato nessun risultato..
Ad agosto 2009 feci una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto a causa di un fortissimo dolore alla testa (nella parte sinistra) un bruciore continuo..insieme a questo un calo della vista.. sono stata dall'oculista e nel fondo oculare era nella norma.. tra settembre e ottobre avverto strane sensazioni, tremolio del pollice destro e sinistro e pian piano cominciano a venir fuori formicolii da per tutto.. ultimamente oltre anche ai dolori ai muscoli che mi rendono immediatamente stanca ad ogni minimo sforzo, ho notato una sensazione o forze proprio un deficit di forza nel braccio destro..
Il neurologo che mi ha visitata a gennaio 2010.. <8dunque solo poche settimane fa) mi ha detto che non ho nessuna malattia del sistema nervoso centrale... io però sono cmq preoccupata con una terribile paura della Sclerosi multipla..
il solo pensiero mi fa vivere male.. ma non riesco a credere completamente a nessuno visto che i dolori sono reali e non si trova qualcosa per attenuarli..
Mi sono decisa a tornare dall'oculista per ricontrollare il fondo oculare e pregare che non ci sia un' infiammazione del nervo ottico..
Lei pensa che se ci fosse stato un minimo sospetto di Sm o malattie degenerative, il neurologo specializzato prorpio in queste ultime mi avrebbe fatto fare ulteriori analisi? e inoltre che danni può recarmi a lungo andare questa ipereccitabilità^? sono veramente afflitta anche al livello psicologico è un tunnel senza via d'uscita..
Spero in un vostro suggerimento..
cordiali saluti..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto la RM encefalica (non è stato rilevata alcuna area di demielinizzazione) e la visita neurologica è stata negativa, può stare tranquilla e non pensare alla SM. L'ipereccitabilità neuromuscolare non è una malattia ma uno stato transitorio in cui si trova il Suo sistema nervoso, spesso dovuto pure ad ansia.
Pertanto si tranquillizzi e viva serena la Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto.Molto gentile,. mi auguro che sia davvero così. Distinti saluti.