Contrazioni agli arti

Buongiorno signori

Volevo chiedere un consulto o quanto meno a chi devo rivolgermi per ulteriori verifiche..

E' da circa 3 settimane che durante i momenti di relax (quando sono a letto, a casa davanti al computer, ecc.) che mi capita di avvertire delle contrazione agli arti, ma a volte si verifica anche puntualmente all'occhio. Credo che tutti nella vita abbiano avuto queste contrazioni che si manifestano con battiti ai muscoli. Ma dato che ormai sono circa 3 settimane se non di più che puntualmente si verificano mi sto preoccupando.. Ho fatto anche una visita dal mio medico curante che ha detto che potrebbe essere delle contrazioni muscolari.. ma secondo voi è normale? di solito queste contrazioni avvengono per l'arco di una giornata e specialmente in un punto specifico, a me le contrazioni avvengono un po dappertutto, specialmente nel polpaccio sinistro, ma poi le avverto anche ai bracci, per non parlare dell'occhio che ogni tanto mi fibrilla. Devo fare una visita specifica? presso chi mi devo rivolgere?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente le Sue sono delle fascicolazioni dovute ad ipereccitabilità neuromuscolare, di origine ansiosa, ecc.. Per una diagnosi corretta comunque Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro