Ampliamento del canale ependimale del midollo all'altezza c6

9 anni fa mia madre ha fatto una RM RACHIDE CERVICALE e fu evidenziata una piccola stria centromidollare di iposegnale in T1 ed ipersegnale in T2 all'altezza C6 di dubbia interpretazione(ampliamento del canale ependimale?demielinizzazione?).
La sorella di mia madre ha la sclerosi multipla e si e'cosi' convinta a ripetere l'esame.Ha fatto una RM SPINALE IN TOTO con tecnica d'esame FSE e FGE,immagini T1 e T2 dip,due piani ed il referto e':A livello cervicale la curvatura e' spianata,i metameri vertebrali sono allineati e mostrano un segnale fisiologico.Minimo ampliamento del canale ependimale centrale all'altezza di C6.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal referto non si evince nulla di particolarmente grave.
Le consiglio di fare visionare la RM ad un neurologo per una visione diretta ma può stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile DR.Ferraloro la ringrazio per avermi risposto e tranquillizzata.

Cordiali saluti