Rm encefalo e midollo bambina di tre anni e mezzo

Salve,
La mia bambina di tre anni e mezzo è stata ricoverata due volte d'urgenza nell'ultimo mese per una zoppia alla gamba destra con associata mancanza di forza all'arto stesso e generale astenia.
Nel corso dei ricoveri ha fatto una Tac all'encefalo (risultata negativa). Anche gli altri esami che ha fatto sono risultati negativi (elettroencefalogramma, elettromiografia). In ogni caso tutti gli specialisti che l'hanno visitata ( ortopedici, visitatori, neurologi) sembrano concordare sul fatto che si tratti di un problema di origine neurologica cosicché è stata prescritta una Rm encefalo e midollo con contrasto

Abbiamo ritirato oggi il referto che vorrei sottoporre in attesa di farlo visionare al neurologo.
Sostanzialmente sembra tutto nella norma a parte un passaggio che riporto letteralmente " sfumata iperintensità di segnale nelle immagini a tr lungo della sostanza bianca sovratrigonale bilaterale ancora nei limiti per l'età".

Cosa può significare? Si tratta di un referto tranquillizzante?

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si. Come dice il Radiologo: " sfumata iperintensità di segnale nelle immagini a tr lungo della sostanza bianca sovratrigonale bilaterale ancora nei limiti per l'età", significa che all' eta' della sua bambina, e' un reperto che ci si puo' attendere e non un reprto patologico.

Dr. Eytan Raz