Relativamente alla sclerosi multipla

salve dottore volevo chiedere un'informazione relativamente alla sclerosi multipla.venti giorni fa ho avvertito uno strano sintomo ovvero che le mie pupille si ingrandissero e restringessero velocemento l oculista che mi ha visitato ha detto che il nervo ottico sta bene è seguito un periodo di forte stanchezza e adesso ho formicolii in piu parti del corpo una sensazione di scossa alla testa e specie degli impulsi in varie parti del corpo ho letto che i sintomi sono quelli della sclerosi multipla lei cosa mi consiglia?dimenticavo di dirle che ho una rettilinearizzazzione della cervicale nnso se c'entra grazie attendo con ansia la sua risp ho letto la sua risposta e mi chiedo dottore come sia possibile che io avverta i sintomi di una malattia tanto grave senza averlo lo stress puo veramnte fare cio e poi vorrei chiederle se i sintomi della sm si succedono velocemente al primo attacco o deve trascorrere del tempo grazie di nuovo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente i Suoi sintomi sono dovuti a stress. Se dovessero persistere consulti un neurologo per una valutazione diretta del Suo problema. Una Risonanza encefalica toglierebbe ogni Suo dubbio circa la SM.
Comunque stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore ma è possibile che lo stress di cui io sicuramente soffro possa portarmi ad avere sintomi cosi vicini ad una malattia tanto grave nn me lo riesco a spiegare
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non cerchi siti in Rete per autodiagnosi perchè è estremamente deleterio. Sa quanti sintomi coincidono per svariate malattie che vanno da quelle più insignificanti a quelle più gravi? Il computer non ha senso critico e Le elenca tutta una serie di malattie che presenta "x" sintomo. Sta al medico mediante la ricerca di segni stabilire quale possa essere il sospetto diagnostico.
Non pensi a malattie gravi.

Cordialmente