X dott. ferraloro

Salve Dottore , circa due mesi fa un utente che non riesco a rintracciare perche' si e' cancellato , ha inviato questa lettera dove lei ha dato consulto .
visto che anche io ho gli stessi sintomi (soprattutto intontimento e quel velo davanti alla vista)che non mi fanno piu' vivere , volevo gentilmente sapere se il ragazzo era guarito e con quale cura nella speranza che lo abbia curato lei . La ringrazio infinitamente per una sua gentile risposta

Buongiorno,
avrei una domanda da porvi, ma prima vorrei farvi un riassunto dell'ultimo periodo e dei sintomi che lo hanno accompagnato:
27 agosto: torno dalle vacanze, passo una serata in discoteca dove bevo moltissimo; dal giorno successivo accuso un senso di stordimento e di 'tristezza generale'.
Il mio medico di famiglia mi prescrive causa faringotonsillite amoxicillina x 8gg.
Non sentendomi sicuro mi reco al pronto soccorso. Il medico mi alza la dose dell'amoxicillina a 3 volte al gg x 10 gg e nel referto noto la scritta 'deflessione del tono dell'umore'.
Finita la cura assumo per 10 gg (sotto consiglio della mia farmacista) Neolactoflorene come ricostituente. Finita anche questa cura, ma persistendo il senso di intontimento che accuso mi reco nuovamente dal medico il quale mi diagnostica una lieve cervicale e un po' di stress generale e assumo Muscoril per 10 gg. Ho finito tutte queste cure da quasi un mese ma il senso di stordimento che accusavo persiste. Preciso che non è uno stordimento forte che mi impedisce di fare determinate cose o che mi provoca vertigini o cali di pressione, è come una sensazione che accompagna la maggior parte della giornata e tiene sempre occupati i miei pensieri; intendo dire che è una sensazione che mi disturba e mi fa stare male, alla quale penso sempre. Ho notato anche che ogni volta che mi siedo a tavola e consumo un pasto completo la testa comincia a scaldarsi insieme all'orecchio sinistro e l'intontimento diventa un po' più forte. Inoltre sento come una sensazione di pesantezza agli occhi che va come a 'vampate'.Purtroppo non so spiegarmi in termini clinici, ma è come se fossi sempre un po' addormentato o leggermente ubriaco.Come se fra me e l'esterno ci fosse, per modo di dire, un vetro che rende la vista o le percezioni alterate. Ho 20 anni e nonostante mi senta bene tutti mi dicono che sono davvero troppo magro e che peso poco (177 x 60kg). Ho perso più di 20 kg in 3 anni ma fino ad adesso non ho mai accusato nessuna conseguenza.Per questo mi chiedevo se questa sensazione come di stordimento fosse dovuta a qualche carenza di un qualche elemento e se nell'eventualità dovrei provare ad assumere qualche integratore come Multicentrum o simili.
Ci sono altri motivi che possono portare ad una sensazione di stordimento come la mia? Magari ansia? O può essere semplicemente un calo della vista? Scrivo a voi perchè anche se posso sembrare esagerato questa sensazione mi sta dando davvero dei problemi personali, mi fa stare triste e sempre insofferent
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

del ragazzo che dice Lei, non ho saputo più nulla.
Le posso dire con certezza che non l'ho curato io (non ricordo di dove fosse) anche per problemi di distanza.
Come Lei sa, on line non è possibile formulare diagnosi ne tantomeno prescrivere terapie.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica e/o psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta . Faro' come dice lei .