Gambe

Buongiorno a tutti Voi.

Vorrei porre alla Vostra attenzione un mio problema.
Sono un ragazzo di 28 anni e periodicamente quindi di media ogni 3 mesi circa, mi trovo a "combattere" con le mie gambe.
Spiego meglio: praticamente mi porto per gg anche 15 di seguito pesantezza alle gambe (dalle ginocchia in giu')avvolte accompagnata da senso di instabilità e/o sensazione di calore ai piedi.
Detto cosi' apparentemente sembrerebbe una banalità, ma faccio davvero fatica a stare in piedi a camminare, sento l'esigenza di sedermi o sdraiarmi.....non mi rimane facile neppure lavorare quindi. Da un po' di gg invece oltre a tutto cio' noto che al mio risveglio le gabe sono quasi bloccate e quando mi alzo dal letto avverto anche una sorta di dolore che pian piano che mi muovo va ad alleggerirsi.
Dal momento che questo tipo di disturbo molte volte condiziona il mio stile di vita vorrei qualche consiglio in merito.
Premetto che sono 10 gg che sto provando ad aiutarmi con un integratore ( CARNIDYN PLUS) che sinceramente non mi sta facendo apprezzare migliorie.
Certo della vostra attenzione e in attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente.

Saluti

Andrea
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

dalla Sua storia clinica un'ipotesi da valutare è quella di tipo psicosomatico, ansioso.
Prima però effettui una visita neurologica se ancora non l'ha fatta.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno professore,

La visita neurologica la ho fatta, e mi e' stato consigliato di fare la risonanza dell'encefalo e del midollo.

Risultato negativo da questo punto di vista.

Voglio assolutamente capire quale sia la problematica inerente alla debolezza cronica degli arti inferiori.

Quando faccio anche minimi sforzi sento bruciore dei muscoli delle gambe e pesantezza anche salendo le scale avvolte.

Saluti

Andrea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Andrea,

Le ho già risposto in un altro consulto quasi identico.

Buon fine settimana