Parestesie e anestesie in varie parti del corpo

a dicembre e gennaio ho avuto 5-6 episodi di anestesia alle aree genitali durante i rapporti e 2 episodi di anestesia al petto-spalle,
ho fatto rmn a tutta la colonna e al cervello, è risultata solo un'ernia esplusa s1l5 e 4 protusioni a livello lombo sacrale, niente al cervello.
il neurologo ha detto che è solo stress perchè sono interessate troppe aree.
mi sono recato presso un altro medico per farmi dare una cura ricostituente mirata anche perchè continuavo a sentirmi strano.
questo medico mi ha fatto un esame nn convenzionale di screening con degli elettrodi attaccati a un pc (dovrebbe trattarsi di EAV elettroagopuntura secondo Voll computerizzata) e mi ha detto che sono in una fase iniziale di sclerosi multipla che nn si vede ancora dall'rmn, inoltre la macchina ha dato livelli di allarme anche per linfociti,ormoni,quantità di piombo,infiammazione al cervello,sitema immunitario bassissimo, funghi e infezioni varie,grave assenza di vitamine in particolare il gruppo B.
mi ha dato una cura omeopatica di punture e mi ha detto di smettere con lo sport anche la piscina perchè ho il sist imm troppo basso perchè concentrato nel combattere l'infiammaz alla testa da tempo, in effetti il sistema immunitario è basso dato che ho un fungo sul ginocchio da mesi che nn va via nemmeno con le creme, e mi è uscita anche una verruca sul dito che avevo tolto l'anno scorso.
da 5 giorni mi sveglio tutte le notti in continuazione con il formicolio ad entrambe le mani sebbene le altre anestesie non si siano + verificate. da mesi mi sento strano dopo la doccia calda. ho avuto episodi di tremori alle gambe ma credo siano attacchi d'ansia perchè sono venuti sempre dopo che ho avvertito sintomi strani che mi hanno fatto preoccupare.
che devo fare? a chi devo credere? devo fare altri accertamenti, visite o analisi? è attendibile l'EAV? come è possibile e come faccio ad accertare l'intossicaz da piombo?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
alcune considerazione credo siano importanti nel caso che descrive.
1. La sclerosi multipla è una malattia demielinizzante del sistema nervoso centrale che presenta una sintomatologia tipica e che può essere svelata da opportuni esami tra i quali un ruolo determinante è giocato dalla Risonanza Magnetica. Se l'esame eseguito all'encefalo e al midollo spinale ha dato esito negativo la patologia può essere esclusa. Non esiste nessuna apparecchiatura medica non convenzionale o alternativa che possa svelare una malattia come la Sclerosi multipla e non esiste una forma di malattia iniziale che non dia segno di se ad un esame come la RM.
2. Nessuna apparecchiatura medica non convenzionale è in grado di valutare, nelle modalità che descrive, i linfociti, il piombo e quant'altro.
Il consiglio che Le do è quello di affidarsi e "fidarsi" solo ed esclusivamente del suo neurologo che da quanto scrive ha indicato i giusti esami e ha tratto delle conclusioni che sono da ritenersi assolutamente attendibili.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie della risposta dottore,
sono molto preoccupato perchè cose strane continuano ad accadere, dopo una settimana di formicolii alle mani oggi mi sono svegliato con un dolore tremendo alla vescica che ancora non va via, da questa mattina ho urinato praticamente ogni 20 minuti, sono andato al pronto soccorso e poi all'urologo che mi ha prescritto un'ecografia; sono tornato a casa e per 5-10 minuti ho avuto la vista appannata per la prima volta in vita mia, non riuscivo a leggere sul monitor del pc (non ho mai avuto problemi alla vista, anzi ho 12/10) - ho cercato di convincermi che il discorso della sclerosi era senza senso nei giorni passati ma vedendo su interner oggi ho visto che erano anche questi sintomi di sclerosi.
che posso fare? è possibile che ci siano i primi sintomi di SM prima che qualcosa sia visibile dall'RMN? oppure se ci sono i sintomi si deve vedere anche dall'RMN? il fatto che abbia fatto rmn senza mezzo di contrasto conta?
se si tratta di una infiammazione della zone temporali dell'encefalo, inizio di SM(come ha detto quel medico) come faccio ad escluderle o confermale?
se nn è SM cosa può essere?
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
le confermo quello che ho scritto nella precedente risposta. Se è stato eseguito un esame di RM encefalo e midollo che è risultato negativo non c'è motivazione per approfondire con esami di secondo livello la pista malattia demielinizzante. Le lesioni demielinizzanti sono vibili alla RM. Il fatto che non sia stato eseguito il mezzo di contrasto se l'esame è negativo non ha molta importanza perchè il contrsto serve a meglio defire una lesione quando presente. Sulla tipologia dei disturbi che descrive deve essere il collega neurologo che l'ha visitata a darLe le giuste indicazioni sulla possibile origine e sul corretto trattamento del disturbo.