Parestesia facciale

Salve,
sono una neomamma di 30 anni e
il mio problema è il seguente, sono alcuni giorni che la guancia sx ha una sensibilità diversa, la sensazione è quella di un leggero gonfiore, come se avessi ricevuto uno schiaffo per intenderci, ma a parità di stimoli le due parti hanno la stessa risposta.
riesco a masticare a sorridere ..meccanicamente per il momento non ho fastidi.
Il tutto è iniziato dal labbro, per estendersi alla guancia fino all'occhio.
inoltre ho un formicolio diffuso anche alla gamba dello stesso lato e alla zona dei genitali.
è come se avessi spesso i brividi di freddo.
grazie
sono molto preoccupata per via della similitudine con i segni della sclerosi multipla.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

dai sintomi che descrive non è possibile on line risalire alla causa del Suo disturbo.
Le consiglio, senza pensare a malattie importanti, di effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo, se lo riterrà opportuno, a prescriverLe degli accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro